TARI

Sono tenuti a versale la Tassa sui Rifiuti (TARI) chi possiede o detiene, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, anche se di fatto non utilizzati, suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati, al Comune ove è ubicato il locale/area.

Si considerano rifiuti assimilati agli urbani quelli contenuti nel vigente regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e la pulizia del territorio del Comune di Trieste.

Sono escluse dall’applicazione della tassa le aree scoperte, non operative, pertinenziali o accessorie a locali tassabili nonché le aree comuni condominiali di cui all’articolo 1117 del codice civile che non sono detenute od occupate in via esclusiva.

Sono inoltre esclusi dalla tassazione i locali e le aree che per loro natura, per l’uso cui sono destinati ovvero per le obbiettive condizioni di non utilizzabilità non sono suscettibili di produrre rifiuti.

Domande Frequenti

Condividi

Apertura nuova sede

Da lunedì 10 marzo, tutti gli sportelli di ESATTO (entrate comunali e parcheggi) sono attivi nella nuova sede di via Ottaviano Augusto 20/1 (ex Meccanografico).
Le vecchie sedi di Piazza Sansovino e via D’Alviano sono chiuse al pubblico.