La TARI – Tassa Rifiuti, è dovuta da chiunque occupi o detenga locali o aree scoperte idonei a produrre rifiuti ed è destinata alla copertura del costo del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani o assimilati, spazzamento compreso.
Gli avvisi relativi a questo tributo, insieme ai relativi modelli F24 da utilizzare per il pagamento, sono stati distribuiti da Esatto a partire dal mese di aprile e prevedono tempistiche diverse rispetto al 2016. Di seguito forniamo un breve promemoria:
- pagamento in tre rate di uguale importo con scadenza 31/05/2017, 31/07/2017 e 31/10/2017. A ogni scadenza, si utilizzerà uno dei modelli F24 ricevuti.
- pagamento del dovuto in unica soluzione con scadenza 31/05/2017. In questo caso, si utilizzerà il modello F24 che riporta in alto la dicitura Rata UNICA.
Se non aveste ancora ricevuto l’avviso e i modelli F24 per il pagamento, potete richiederli ad Esatto tramite l’indirizzo di posta elettronica esatto@esattospa.it indicando il vostro cognome e nome, il codice fiscale, possibilmente il codice contribuente, un numero di telefono per reperibilità e il tributo (in questo caso TARI) per il quale desiderate ricevere il modello di pagamento. Analoga richiesta può essere inoltrata telefonando al numero verde 800.800.880, oppure presentandosi agli sportelli di Piazza Sansovino 2.
Ancora qualche dubbio? Consultate le lista delle domande più frequenti in materia di TARI, complete delle relative risposte – FAQ TARI