Evitiamo le code!

Bruna PompeiNews

 

La necessità dei cittadini di ottemperare ai numerosi adempimenti fiscali e tributari in modo semplice e rapido, ci ha spinti ad esaminare i dati di accesso ai nostri uffici per trarne utili informazioni al fine di migliorare il servizio offerto.

I grafici che vi proponiamo sono basati sulla rilevazione di un periodo di accessi agli uffici prossimo a una scadenza tributaria maggiore e, quindi, indicativi di una situazione di carico elevato per Esatto e, conseguentemente, di maggior attesa per l’utenza.

 

La rappresentazione ci mostra che l’afflusso del pubblico si concentra soprattutto tra le 9.00 e le 10.00 del mattino, generando una sorta di “ingorgo” che tende a protrarsi fino alle ore 12.00.

 

 

Esatto ha quindi dimensionato di conseguenza i turni del personale di prima accoglienza, di sportello e di retrosportello, ma talvolta la complessità di alcune pratiche richiesteci (per esempio successioni tra più eredi, variazioni su immobili di cui non è disponibile a sistema la metratura, ecc…) tende a saturare tutte le risorse disponibili.

Nei periodi di picco vi suggeriamo quindi di venire presso i nostri uffici solo per la gestione di pratiche legate alla scadenza tributaria in corso e, preferibilmente, nelle ore centrali della giornata per evitare l’affollamento del primo mattino. Vi ricordiamo inoltre che è possibile chiamare il numero verde 800.800.880, recentemente potenziato, o utilizzare il sito www.esattospa.it per ottenere le informazioni desiderate e anche per il disbrigo di singole pratiche a basso tasso di complessità (ad esempio: iscrizione Tassa Rifiuti).

Evitiamo le code!